I migliori libri

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 20/6/2018, 16:00 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Your Memory: How it Works and How to Improve it

E' questo l'errore più comune di tutti quelli che cercano (alcuni da decine di anni: visto che me lo confidano via email) di migliorare la propria memoria. Continuare a cercare in libri che promettono che sia possibile migliorare qualcosa che non può essere assolutamente migliorato attraverso un libro.

"La tua memoria: come funziona e come migliorarla!"
Il tuo camminare come funziona e come migliorarlo! Mi fa lo stesso effetto, ovviamente non mi accende la nausea intellettiva che capita con certi titoli: "Einstein in due settimane", "Imparare il cinese mandarino alla velocità del suono", "7 esami in sette giorni", "studente da 111 e lode!".

Comunque grazie, hai stimolato il mio interesse per il libro che hai suggerito, non tanto per le solite cose che ci saranno scritte ma più che altro per questa parte che sembra molto interessante:

"...aggiungendo dati provenienti da centinaia di ricerche su soggetti a cui sono state insegnate le mnemotecniche che spaziano dai bambini delle scuole elementari fino agli anziani, fino a individui con lesioni cerebrali e ritardo mentale."

Anche se per quanto riguarda l'insegnamento delle mnemotecniche ai bambini delle scuole elementari, credo che ci sarebbe molto da discutere.

CITAZIONE
Vi è anche una parte dedicata al perché si dimentica (tanto cara a Max :D :D)

Che sollievo, ogni tanto qualcuno mi mostra la strada e mi fa capire che poi alla fine non è che sia cosi solo!!! :D
 
Top
23 replies since 24/11/2014, 14:13   4652 views
  Share