presentazione..... - studiare una lingua straniera, presentazi e cercasi aiuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2014, 16:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
0

Status:


mi presento mi chiamo Daniele e ho 35 anni.... io ho sempre odiato le lingue a me piaceva studiare lA matematica e la fisica a scuola.... un bel giorno ho conosciuto una insegnante di lingue giovane e carina(sposata purtroppo ) e me ne sono un po innamorato e allora vado :o: a lezione da Lei x studiare una lingua.....siccome voglio fammi vedere da Lei che sono bravo vorrei migliorare piu possibile la mia memoria x riuscire a memorizzare piu nozioni possibili nelle lingue. mi aiutate a studiare le lingue in modo da divendare bravissimo e da poter riuscire ad avere piu complimenti possibili da parte della mia insegnante???

a me piace qst forum resto qui

Edited by max_memory - 22/12/2014, 22:22
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:21     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
a me piace qst forum resto qui

Bene, allora ti porgo il mio caloroso benvenuto.

Potresti iniziare a descrivere la tua esperienza di studio con le lingue nella sezione esperienze di studio. Non ha nessuna importanza il livello, l'importante è descrivere la propria esperienza di apprendimento per poterla discutere: quante ore dedichi alla settimana a leggere, ascoltare, fare conversazione, tradurre, ecc. ?A
prendere una lingua non è una passeggiata se l'obbiettivo è quello di sostenere una conversazione che non sia ridicola a chi sta ascoltando. Io sono ancora a livello "ridicolo" ma piano piano, nel giro di un'annetto credo che farà passi da gigante.

Credo che potresti essere la miccia per cercare di trovare un "metodo trasversale" per imparare le lingue.
Quelli ufficiali non sembrano molto efficaci sennò saremmo tutti multilingue.
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
0

Status:


la verita??? io hosempre odiato le lingue....prndevo sempre 2 di inglese. dopo un giorno circa 4 anni fa in un corso di formazione in cui erano previste solo poche ore di lingua straniera ho conosciuto una insegnante.

qst insegnante mi ha subito attirato....e sposata con una xsona benestante e ha figli anche(mentre io sono solo un povero morto di fame).....xo a me mi è venuta l idea di fare lezioni private da Lei....(x me è molto carismatica molto piu di una pscologa) e niente trovo piacere a darle soddisfazioni....voglio divendare bravo nn tanto xke voglio divendare bravo ma x aumentare la stima della mia insegnante verso di me.

studio da 3 anni ma kon alti e bassi....
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 22:46     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
voglio divendare bravo nn tanto xke voglio divendare bravo ma x aumentare la stima della mia insegnante verso di me

Anche questa può essere una motivazione che spinge, un'pò come quegli studenti che studiano per compiacere i propri genitori per avere in cambio qualcosa, o almeno sperare di avere in cambio qualcosa.

Comunque sono convinto che con un quarto d'ora di conversazione al giorno, un quarto d'ora di ascolto e un quarto d'ora nel scrivere qualcosa nella lingua che si vuole imparare, nel giro di un anno sia possibile fare enormi progressi. Il cervello si abitua se tu lo abitui a elaborare informazioni in lingua straniera su più fronti diversi e utilizzando funzioni mentali differenti.
Leggere, scrivere, ascoltare, dialogare sono tutte funzioni differenti del cervello e prima che si interconnettano tra di loro in maniera automatica e incosciente (quando dicono: "parlare e scrivere fluentemente"), e necessario svolgere un un training monitorato seriamente, non quelle idiozie del full-immersion nei corsi dal vivo, o in quei testi: "impara l'inglese in un mese".
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 23:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
0

Status:


ma posso sapare chi 6??? ti vedo preparato....6 uno scenziato della memoria?? l alimentazione centra??? lo sport aiuta? se si quale sport aiuta??? scusami se ti tartasso di domande ma voglio fare di tutto x stupire la mia insegnanteeeeeeeeeeeeeeeee .......è il mio idolo :-)
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 23:41     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
ma posso sapare chi 6???

Quello della foto nella home page.

CITAZIONE
e ti tartasso di domande ma voglio fare di tutto x stupire la mia insegnanteeeeeeeeeeeeeeeee .......è il mio idolo :-)

Non sono uno scienziato, sono solamente una persona che ha maturato un interesse negli anni. Un po come avere la passione per i motori come hobby, è diventare un esperto meccanico che non si impressiona davanti a nessun motore di automobile che non conosce, per quanto complesso e tecnologico possa apparire.

Conosco molto bene i meccanismi dell'apprendimento e soprattutto i limiti comuni che abbiamo tutti, me compreso.
Ed è un qualcosa che ognuno di noi può vedere chiaramente osservando le nostre routine e le routine del mondo circostante.
Per questo posso affermare con certezza che non esiste nessun apprendimento veloce, o super veloce ma solo la possibilità di evolvere il nostro "imparare a imparare".

Imparare una lingua straniera è un "casino" se non si vive proprio in un luogo dove lo si parla e dove la nostra lingua madre è sconosciuta. Far lavorare il cervello in "dimensione multilingue" è un qualcosa che necessariamente deve essere fatto quotidianamente, non ci sono alternative. A meno che tu non sia come Daniel Tammet che ha imparato l'Islandese in una settimana tanto da far rimanere a bocca aperta e ad occhi spalancati l'intervistatore di un programma televisivo dove Tammet era ospite.
Questo ragazzo è però affetto da sindrome di autismo.

Anch'io sto cercando di migliorare il mio inglese ma il metodo che sto utilizzando potrò solo giudicarlo come minimo a un anno di distanza. Si rimane delle schiappe solo perchè si permette di innescare la routine della Pigrizia, o del rimandare a domani, dopo domani, a tempo x.

Scusa la prolissità ma siamo a fine anno e quindi devo dar da mangiare più informazioni agli algoritmi di ricerca. :D
 
Top
view post Posted on 22/12/2014, 23:53     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
0

Status:


scienziato piu sistudia è meglio è??? oppure devo fare riposare il cervello?? siccome nello sport ho notato che farlo un giorn si e un giorno no e meglio che farlo tutti i giorni. piu studio è meglio è?? quanto deo studiare al giorno x ottenere il massimo risultato??
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 00:12     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


e io come faccio a saperlo! Non so chi tu sia e nemmeno quali siano le tue capacità.
Non illumino le persone, non ho quest'abilità, sennò non sarei qui a scrivertelo. Posso solo indicarti una strada il resto lo fai tutto tu.

Potresti essere non portato per le lingue, un po come quelle persone che sono brave nella matematica e schiappe nella letteratura, o viceversa. Questo si che potrebbe essere un fattore determinante sui tempi di apprendimento.

Mi chiedo: è se questa donna già impegnata si trasferisse in un altra città smetteresti di studiare lingue?
 
Top
view post Posted on 23/12/2014, 00:18     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
327
Reputation:
0

Status:


cercherei di seguirla dove si trasferira se nn potrei seguirla vedrei se potrebbe seguirmi sulle lingue su skype e quando sara possibile lezioni dal vivo.... sinceramente nn ho mai avuto attrazione sessuale su di Lei xke ho compless di inferiorita su di lei e xke la vedo km una regina!. mi sento il suo soldato....quando ero piccolo ho sempre sognato di avere una principessa da poter difendere....io soffro un po di sindrom di peter pan. ho studiato nella vita mediamente.....ma devo staccare quando il cervello e stanco e riprendere appena lo vedo riposato??? lo capisco nel momento che mi sento stanco??
 
Top
8 replies since 22/12/2014, 16:07   1251 views
  Share