Giochiamo d'azzardo [RISOLTO]

« Older   Newer »
  Share  
LiquidOcelot
view post Posted on 23/7/2016, 02:30 by: LiquidOcelot     +1   -1




La probabilità è la stessa del caso in cui vengano servite in una mano entrambi gli assi di colore nero, ossia 2 combinazioni su 1326 combinazioni possibili. Se cosí non fosse posso spiegare meglio con qualche formula ed esempio matematico il mio punto di vista. Per farla semplice quando si pescano due carte bisogna sempre tenere conto di tutte le combinazioni possibili. Ad esempio la possibilità di pescare 2 assi qualsiasi è di 6 su 1326, questo perchè tutte le combinazioni di assi possibili in una mano (mano intese come due carte in mano) sono:
Acuori Aquadri
Acuori Apicche
Acuori Afiori
Aquadri Apicche
Aquadri Afiori
Apicche Afiori

Noi però andando a scegliere la penultima carta per vincere avremmo bisogno necessariamente che l'ultima carta sia un l'altro asso nero, la probabilitá è la stessa di pescare una mano di due carte e che entrambe le due carte siano assi neri.

P.S.: Considera che 1326 è il numero di combinazioni totali che si possono avere con due carte in un mazzo di 52 carte.


Detto questo non voglio convincere nessuno delle mia opinione, ho solo ragionato su base puramente matematica. Premetto che non sono Turing o Gauss, aspettate un matematico per avere la soluzione del problema.

Dal cellulare ho molta fatica ha mettere lo spoiler...

Edited by iramian - 23/7/2016, 03:33
 
Top
23 replies since 19/10/2014, 14:48   3549 views
  Share