Crisi del quarto anno

« Older   Newer »
  Share  
Orpheo
view post Posted on 23/10/2014, 21:06 by: Orpheo     +1   -1




CITAZIONE
Hai scritto che il totale delle parole è 27mila, poi hai arrotondato a 20mila (più del 25%­in meno).
Qui non ho capito perchè hai troncato una bella fetta. Sei sicuro che il numero di parole che hai stimato sono 20mila?

Il numero l'ho sovrastimato :) Per quello ho troncato circa il 25% delle parole, inoltre a volte i farmaci sono trattati in più capitoli :)

CITAZIONE
Mi spiace ma si dovrebbe dedicare un'intera sezione per pianificare questo "lavoro cognitivo".
Quindi mi sono limitato a suggerire l'essenziale che ovviamente potrebbe non essere sufficiente.

Figurati, ciò che mi hai appena detto è stato utilissimo: cioè il fatto che le tecniche che conosco non basteranno, lo avevo intuito fin da quando ho fatto il calcolo delle info che devo memorizzare :lol:

Ora so che la mnemotecnica dovrà essere molto articolata, una sorta di metropoli della memoria, io però con i riferimenti spaziali sono una scarpa, tant'è che a calcio sono scarsissimo :lol: , quindi userò per questa metropoli degli schedari fatti di loci temporali :) con questi mi trovo molto meglio; ora, inizio il lavoro stasera, spero entro questo week end di avere la struttura mnemonica base e di iniziare a testarla con gli argomenti che più so (quelli iniziali :) ), in tal caso apro come promesso un topic a proposito, potrebbe essere utile anche ad altri :lol:
 
Top
9 replies since 6/10/2014, 19:42   1834 views
  Share