Tecnica dei loci.

« Older   Newer »
  Share  
Chessmaster92
view post Posted on 8/9/2014, 22:47 by: Chessmaster92     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
-1

Status:


È solo un'idea che sto provando a mettere in pratica però non so se può essere malvagia o magari costruttiva.

Loci:
1. Casa
2. Contenitori di rifiuti
..
..
Etc...


Quello che sto facendo io:
Ad ogni loco sto creando 5 sottogruppi o sottoloci se così possiamo chiamarli...
Esempio:

Nella casa i 5 sottogruppi sono la cucina, il bagno, la camera, la sala e il ripostiglio.
In questo loco sto cercando di memorizzare elementi principali di probabilità. Quello che ho fatto io per il momento è immaginare il mio portone di casa con una scritta luccicante piena di diamanti con la parola probabilità, una volta che busso questi si trasformano in enormi mosconi e scappano via...apro il portone e su ogni porta di ogni stanza ci ho appiccicato il titolo dell'argomento trattato.

Lo stesso per i contenitori...quello della plastica, vetro etc...

Sono sulla buona strada o creando questi sottogruppi posso uscirne fuori pazzo dato che iniziano a diventare troppi?

In realtà per quello che ho intenzione di fare neanche mi bastano 5 sottoloci perché sono veramente pochi per trattare la materia probabilità!

Devo effettuare più ripassi durante una stessa giornata oppure magari ne basta uno? Per far si che entri nella memoria a lungo termine per quanti giorni devo continuare con i ripassi?


Forse ho esagerato con le domande.
Comunque spero di aver scelto la sezione giusta in cui mettere il post.

Luca.
 
Top
7 replies since 8/9/2014, 22:47   683 views
  Share