come applicare le mnemotecniche nello studio

« Older   Newer »
  Share  
nesli89
icon8  view post Posted on 7/9/2014, 20:39 by: nesli89     +1   -1




ciao

è la prima volta che scrivo quindi vi saluto tutti.

allora veniamo al problema

sono studente di medicina bloccato ormai da 3 anni e mezzo all'esame di anatomia che a me si da per intero al secondo anno

il primo anno è andato tutto liscio. tutti 30. studiavo ai limiti dell'umano. praticamente dalle 7 alle 22 e 30. tutti i giorni. con rarissime pause e pranzavo e cenavo in maniera rapidissima. mi concedevo solo il napoli la domenica e qualche rara uscita il sabato.

poi con gli esami del primo semestre del secondo anno la media si abbassò a 28 e poi mi sono bloccato.

questi anni sono stati molto sofferenti per me perchè ho cercato sempre di studiare ma è come se non immagazzinassi niente. mi sembra di dimenticare tutto. ho bisogno di un metodo e spero, con calma, di riuscire a trovarlo, anche per regolarizzare le mie giornate che non vorrei nemmeno si riducessero come prima

sto seguendo le mnemotecniche livello zero e ho quasi terminato poi passerò ai successivi. solo che ho dubbi su come poter applicare le mnemotecniche interessantissime e efficacissime alla DINAMICITA' dello studio universitario. non so se mi spiego.

in primis per esempio l'esame di anatomia è troppo vasto per applicare x intero le mnemotecniche e poi come fare? penso forse rendendo lo studio più statico e meno pappardella a memoria.

da neofita ci proverei cosi
cioè per es. il trapezio si inserisce sulla linea nucale superiore dell'occipitale. si potrebbe provare con la conversione di leibneiz
1490 ---> 20402 = 52 275 0944 6915 che sta per TRAPEZIO ---> INSERZIONE = LINEA NUCALE SUPERIORE OCCIPITALE
e poi trasformarlo nelle immagini dello schedario quindi " C'ERA UN RE INTENTO A BERSI UN TE che dalla sua poltrona vede un BUE SuGLI SCI che precipita rovinosamente e si scontra con NOè SUGLI SCI così al RE gli va il boccone di traverso e rincorre sugli SCI NOè colpevole dell'incidente poi dall'uguale in poi mi sembra difficile ... cmq questa è la strada o ho sbagliato qualcosa?

grazie a quelli che mi risponderanno

un abbraccio

in realta forse c'è bisogno dello schedario successivo vero?

cmq accetto tutti i consigli che sapete darmi. grazie
 
Top
5 replies since 7/9/2014, 20:36   937 views
  Share