Ciao

« Older   Newer »
  Share  
Saladino93
view post Posted on 23/8/2014, 21:59     +1   -1




Ciao, mi chiamo Omar e sono di Roma :)
Il forum già lo frequento da tempo in qualità di visitatore, situazione che non permette uno scambio diretto d'idee e d'esperienze. Per questo ho deciso di divenire un utente. Sono sicuro che sarà molto divertente frequentarlo attivamente.
Per ora sono molto interessato a cambiare le mie abitudini di lettura per velocizzarla. Poi, credo come prossimo step, tra moolti mesi, ci sarà l'implementazione di qualche tecnica di memoria. Quest'ultima cosa m'intriga molto, soprattutto perché ho visto che ci sono le competizioni di memoria, complimenti a max!, e mi piacerebbe esserne un partecipante un giorno e perché no, vincere!
 
Top
view post Posted on 24/8/2014, 14:15     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,947
Reputation:
+192

Status:


Benvenuto!

CITAZIONE
e mi piacerebbe esserne un partecipante un giorno e perché no, vincere!

Dipende dalla competizione sportiva a cui sei interessato. Quella tipo Word memory champion che comprende un decatlon di prove mnemoniche "al volo" di cui ci sarà una terza edizione nel 2015, quella del Pi greco che è una prova mnemonico che si basa su una memorizzazione a lungo termine (più simile ad un esame scolastico), quella dello speed memory dove ti mostrano (ad esempio), 32 cifre da memorizzare in una frazione di secondo.
 
Top
1 replies since 23/8/2014, 21:59   339 views
  Share