Imparare libri di Scacchi

« Older   Newer »
  Share  
Chessmaster92
view post Posted on 18/1/2015, 20:06 by: Chessmaster92     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
45
Reputation:
-1

Status:


Non mi sono dimenticato di voi!

CITAZIONE
Che ne so, magari rispondere a una mossa del cavallo avversario muovendo il pedone in un certo modo ti fa venire in mente quella volta in cui hai usato questa mossa contro una ragazza che aveva una giacca rosa, e quindi "giacca rosa" sarebbe sufficiente ad identificare la mossa, senza chiamare in campo elefanti e sciamani. L'associazione potrebbe anche essere più stupida di così, ma potrebbe comunque essere che per te funzioni

Sono ancora molto indietro sulla creazione di immagini per ogni casella sulla scacchiera ma almeno per adesso mi sta riuscendo molto bene l'associazione "apertura-persona".
Ogni persona contro cui gioco l'associo ad una determinata apertura e variante però mi sto accorgendo che la uso più frequentemente per evitare l'errore che magari ho commesso e non per ricordare meglio il proseguio della variante. Però è già un passo avanti perché evito di ripetere magari lo stesso errore, cosa che in apertura mi capitava spesso dato che non ne ho mai amato lo studio.

Adesso mi metto sotto con la creazione delle immagini! Anche se credo mi ci vorrà un bel pò, soprattutto per la colonna "h".
 
Top
19 replies since 31/7/2014, 11:39   2540 views
  Share