Il treno in anticipo

« Older   Newer »
  Share  
Gli ammuzzo
view post Posted on 1/8/2014, 10:06 by: Gli ammuzzo     +1   -1




CITAZIONE
Attenzione perché solitamente alle 5 è appena sceso dal treno, te invece hai fatto i conti come se alle 5 fosse già a casa!

ahaha okay, ora dovrei aver capito la dinamica :D

continua a non tornarmi qualcosa però... perchè sapendo che arriva in anticipo di 10 minuti direi che ha fatto risparmiare alla moglie 5 minuti di macchina all'andata e quindi anche 5 al ritorno dato che ha fatto la stessa strada
strada...

se lei ci mette normalmente 15 minuti ce ne avrebbe messi 10 all'andata e 10 al ritorno, partendo alle 4.45 sarebbe quindi arrivata a casa alle 5.05 (alle 4.55 si incontrano e alle 5.05 sono a casa) con 10 minuti di anticipo rispetto alle solite 5.15, però questo risultato lo ottengo anche con altri tempi...

se lei ci mette normalmente 30 minuti ce ne avrebbe messi 25 e 25, partendo alle 4.30 sarebbe arrivata a casa alle 5.20 con 10 minuti di anticipo rispetto alle 5.30 solite

e se per assurdo lei ci mettesse 5 minuti lui dovrebbe arrivare nello stesso istante in cui lei parte, cioè alle 4.55, con sempre 10 minuti di anticipo rispetto alle 5.05 solite

mi sembrano 3 esempi plausibili ma in cui lui, pur arrivando sempre con 10 minuti di anticipo, cammina per tempi diversi da caso a caso

mi sa che mi sono perso un'altra informazione nel testo evidentemente :(
 
Top
9 replies since 26/7/2014, 11:27   964 views
  Share