Il mio metodo di studio, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche

« Older   Newer »
  Share  
Alessio Di Paola
view post Posted on 14/7/2014, 14:17 by: Alessio Di Paola     +1   -1




Salve a tutti, questo è il metodo di studio:

Generalmente inizio contando i giorni che mi dividono dall'esame e quante pagine di quella determinata materia dovrò studiare giornalmente. Ogni giorno non tratto più di due materie a prescindere se siano solamente teoriche o se comprendono anche esercizi, il senso di questo è quello di avere la possibilità di poter finire prima del dovuto in modo da potermi, tra virgolette, premiare con un sano meritato riposo. Possibilmente cerco di riservare almeno 1-2 settimane al ripasso pre-esame e durante l'arco della giornata non studio più di 10 ore a meno che non sono sotto esame.

Attualmente leggo e ripeto ad alta voce, man mano che leggo cerco di concentrarmi sulle cose più importanti e a quel punto rielaboro ripetendo ad alta voce. Mi trovo bene per le materie di poche pagine ma appena supero le 300 pagine allora iniziano i problemi, non riesco a ricordo se non ripeto più e più volte le stesse pagine e sinceramente il tempo e poco. Per questo ho pensato di inserire dei riassunti da scrivere man mano che ripeto, però non so se farlo dopo ogni paragrafo o dopo ogni capitolo, voi cosa mi consigliate? Grazie :)
 
Top
9 replies since 14/7/2014, 14:17   1615 views
  Share