CONSIGLI METODO DI STUDIO

« Older   Newer »
  Share  
titina92
icon13  view post Posted on 7/4/2014, 15:11 by: titina92     +1   -1




Ciao tutti, sono una ragazza che frequenta il secondo anno di medicina. Vi illustro un po' il mio metodo di studio.. Al liceo ero abituata a studiare tutto nei minimi dettagli,senza voler mai tralasciare nulla, purtroppo ora mi confronto con Libri di 1000 pagine e mi rendo conto Che il Mio m todo di studio nn e' efficace. Sono abituata a leggere un argomento una volta x avere un' idea generale,poi rileggo paragrafo per paragrafo e Lo ripeto singolarmente..a massima concentrazione riesco a memorizzare scarse 20 pagine in 6-7 ore..sono piene di dettagli però cosi facendo mi servirebbero troppo tempo x studiare un esame senza riuscire in mai a ripetere nulla,rischiando di dover ristudiare da capo.
Anche io ho frequentato il corso YourMagister e devo dire di nn essermi trovata molto bene,ho iniziato ad applicare le tecniche però forse x mancato allenamento, non riuscivo a ridurre i miei tempi di studio anzi aumentavano perchè ero costretta a fare quasi tutti i righi a PAV. Ora studio biochimica e ho pensato di utilizzarle magari per imparare formule e processi complessi e studiare il resto normalmente,a memoria.
Cosa mi consigliate per ridurre i miei tempi di studio? grazie mille in anticipo! :-)

Edited by max_memory - 8/7/2015, 02:57
 
Top
3 replies since 7/4/2014, 15:11   527 views
  Share