studente giurisprudenza

« Older   Newer »
  Share  
lucvuo
view post Posted on 2/2/2014, 10:51 by: lucvuo     +1   -1




ciao a tutti! sono uno studente di giurisprudenza e ho un po' di problemi con lo studio, ma ora vi racconto..
quando studio mi capita di non aver voglia di "ripetere a voce alta" e ciò mi causa molto stress. il problema è che, non so per quale motivo, mi sono sempre più convinto che bisogna per forza ripetere per riuscir a memorizzare e, convincendomi di ciò, mi metto in testa che devo assolutamente farlo anche se non ho nessuna voglia perché mi sento un pappagallo e inoltre, quando lo faccio, dopo circa dieci minuti inizio a distrarmi, a pensar ad altro, guardar il muro e via di seguito... ritengo di aver un ottima memoria visiva ma non faccio schemi perché credo si perda troppo tempo dati i libri da 1000 pag.
fino ad adesso ho sempre studiato colorando il libro e scarabocchiandolo tutto (convinto che potesse stimolar la memoria visiva) ma poi riprendendo le pagine, i colori mi fanno effetto contrario: mi creano confusione e disturbi visivi! e così studiavo costringendomi a ripetere e a far qualche schemino solo di alcune pagine, ma ciò mi ha portato a studiare anche mesi interi per alcuni esami proprio perché non so mai cosa fare e come riuscir a memorizzare. altro problema: capisco ciò che studio ma poi non riesco a memorizzarlo! bene, come avrete ben capito, sono in crisi totale! help me :-)
 
Top
16 replies since 2/2/2014, 10:51   3457 views
  Share