Prime esperienze con la meditazione

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 16/2/2014, 00:13 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Sono comunque arrivato ad un punto in cui quando sono stanco tendo automaticamente a manifestare sintomi simili a quelli riscontrabili nello stato autogeno (nistagmo oculare cioe' rotazione occhi, apertura dei turbinati e miglioramento della respirazione, la testa si inclina automaticamente) ma cio nonostante non recupero molto se mi abbandono a tali eventi.

Ricordo che in qualche post dicesti a qualcuno di evitare di associare le tecniche di rilassamento al sonno.
Credo che questa cosa sia capitata proprio a me.

Se devo praticare meditazione per accelerare il recupero delle energie e sono stanco, bevo del te che mi impedisce di addormentarmi, almeno per il tempo che mi serve. Ma non ho idea se fa lo stesso effetto anche in altre persone.
Il te è molto diverso dal caffè.

Sino a che si percepisce qualsiasi cosa a livello fisico, si è ben lontano da fasi di rilassamento profonde.

CITAZIONE
Inoltre se in tutti i testi si consiglia di eseguire gli esercizi per max 10min, io tendo a rimanere in uno stato simil autogeno per molto tempo, anche qualche ora, vanificando le finalita' dell'esercizio.

questo pezzo non mi è molto chiaro. Cosa fai in tutto questo tempo nello stato di simil autogeno???

CITAZIONE
Credo di saper quanto meno avvicinarmi alla sensazione di pesantezza, calore, fresco alla fronte ecc ma nel modo sbagliato.

Ok, ma una volta che l'hai scoperto non te ne deve importare più niente. Sennò non puoi scendere a fasi più profonde.
 
Top
4 replies since 1/2/2014, 14:54   1108 views
  Share