"Memo,memoria e metodo" oggi

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 28/1/2014, 20:42 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,945
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Non so, sdraiato sul letto sono rilassato, tranquillo, ma niente di particolare. Cerco di visualizzare le immagini che suggerisce l'istruttore, lo seguo. La mente però non va in nessun "dimensione" particolare, sono cosciente di dove sono e cosciente di concentrarmi su quello che dice la voce. Alla fine della cassetta l'istruttore dice che ora si è riposati e pieni di energie come aver dormito per diverso tempo. Boh, quando mi alzo mi ritrovo come ero prima. Continuerò, ogni sera a farlo, ma al momento sono un po' perplesso

Non ho capito bene che cosa ti aspetti di diventare dopo esserti rilassato.
Rilassarsi è utile per allentare le tensioni e ricaricarsi di energie. La mia fase del rilassamento è molto simile al sonno, una volta entrato nella fase avanzata del rilassamento, vedo quello che l'inconscio mi propone. Pensieri liberi ma di cui non ho mai idea da dove precisamente partano. Poi mi capita di essere in un vuoto mentale, un qualcosa come tenere gli occhi aperti in una stanza completamente buia. E spesso mi capita di sentirmi come su un ottovolante quando passo da uno stato all'altro. Ma ogni volta lo trovo divertente.
In questo stato di rilassamento avanzato posso recuperare molte energie fisiche e mentali.
Ciò significa che se perdo due ore di sonno durante la notte, posso recuperarle con 20 minuti di rilassamento profondo.
Come faccio a sapere che il rilassamento mi ha ricaricato?

Semplicemente perchè sento di non aver bisogno di dormire dopo una certa ora che solitamente sbadiglio.
Ciò significa che posso investire quel tempo per qualcosa che mi interessa con una discreta efficienza.

Il sintesi, il rilassamento serve per ricaricarsi e allentare le tensioni psico-fisiche ed influenza anche il tempo soggettivo.
 
Top
24 replies since 8/11/2012, 17:33   13150 views
  Share