Apprendere efficacemente il FACS (Facial Action Coding System)

« Older   Newer »
  Share  
Alice_85
view post Posted on 1/1/2013, 21:25 by: Alice_85     +1   -1




La tua idea di fare un corso per potenziare la memoria è interessante. Idea originale!! Anch'io sto appena studiando per diventare Analista. Una docente dell'università mi hanno indirizzata al gruppo di ricercatori di Trieste (infatti molti studenti di altre università si rivolgono a loro) e così ho qualche settimana fa seguito le prime lezioni. Il loro sito è ]
Per me si parla di scienza quando si utilizza una metodologia scientifica (procedura, soggetti, elaboraz risultati ecc.). Per quanto riguarda il linguaggio non verbale esistono delle tecniche di codifica (di pura classificazione dei movimenti) e decodifica (interpretazione dei movimenti che si deve basare solo su risultati scientifici). La maggior parte dei corsi e libri italiani cita legami tra movimenti e interpretazioni, senza tecniche, e non distingue le ipotesi e il grado di affidabilità dei movimenti. Quindi basarsi su quelle indicazioni, è una catastrofe!
Mi piace molto quando si fanno corsi informativi, generali va benissimo. Ma sfortunatamente (esperienza personale) mi sono imbattutta a corsi del linguaggio del corpo ... che si spacciavano per seri e professionali...
poi per fortuna ho incontrato i docenti del NCS e ho capito cosa vuol dire fare un'analisi professionale, capire il grado di affidabilità ecc.ecc. Adesso non vedo l'ora di seguire altre loro lezioni. Non costano molto e si impara veramente (almeno dopo queste lezioni è così e parlando con altri part dei corsi avanzati -ho conosciuto tramite fb e forum- mi rassicurano che è così anche per le successive).

BUON ANNO A TUTTI!

Edited by Alice_85 - 12/7/2013, 02:40
 
Top
30 replies since 22/7/2012, 13:51   6102 views
  Share