Apprendere efficacemente il FACS (Facial Action Coding System)

« Older   Newer »
  Share  
Massimiliano-Masala
view post Posted on 28/12/2012, 14:25 by: Massimiliano-Masala     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,946
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Spero che sarà impostato dal punto di vista scientifico!!!

Assolutamente NO!!!! :D

CITAZIONE
La psicologia è una scienza, lo studio della comunicazione non verbale è una scienza!!

E' questione di punti di vista, dove tu vedi scienza, io vedo solamente una routine sociale.

CITAZIONE
Anche se non sono molto conosciuti, vai a vedere il sito dei docenti e ricercatori di Trieste (che collaborano con alcuni docenti statunitensi, che fanno da più di 10 anni lezioni ogni anno a Trieste) e se hai occasione conoscili e ti garantisco che toglierai le "" e chiamerai questa materia scienza.

Forse un giorno toglierò le "", ma per il momento rimarranno e non solo per la CNV.
Dovresti indicarmi più precisamente la fonte, magari attraverso un link per avvicinarmi di più al modo di vedere di queste persone che hai citato.

Ovviamente non mi ritengo "esperto di niente", ma non c'è cultura, non c'è conoscenza, non c'è esperienza che io non possa apprendere e sopratutto approfondire.
Il corso di micro-espressioni facciali che ho in mente ha solo il fine di potenziare la capacità di gestire al meglio l'efficienza della memoria, di classificare e organizzare informazioni per renderle disponibili per eventuali utilizzi pratici.

Sono certo che tu sei più competente di me in questo campo, quindi ti prego di seguirmi e fornirmi opinioni e suggerimenti, per il prossimo corso che organizzerò in questo forum sulle micro-espressioni facciali. ;)
 
Top
30 replies since 22/7/2012, 13:51   6102 views
  Share