pagare più di 1000 euro per un corso di memoria: ne vale la pena??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2017, 16:24     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


Se c'è chi glieli da cosa possiamo farci. Combattere la speculazione su alcune conoscenze ,a cui io ho dedicato decine e decine di anni, era in passato una missione per me. Oggi non me ne importa più di tanto.

Posso giusto consigliare di leggere, prima di comprare, il forum della verità dove ci troviamo. 😂
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


L'unica cosa che possiamo fare è "INFORMAZIONE" e venire in questo forum.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 21:03     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


Questo forum per quanto riguarda le tecniche di memoria, ha perso molta visibilità. Anni fa scrivevi in Google "Tecniche di memoria" è vedevi questo forum e il sito ufficiale nelle prime tre posizioni, ora siamo in terza pagina se non oltre.

Quindi oggi bisogna "lavorare" sul passa parola e sulle PR ma quando non lo fai per business e non investi in marketing (oggi specialmente), rimani indietro nel web anche rispetto al più cazzaro formatore che vende corsi di tecniche di memoria e per studiare.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 11:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Se scrivi tecniche di memoria Italia,nemmeno dopo la sesta pagina, se invece scrivi tecniche di memoria forum sei in pole position.
il tuo forum è meglio di tutti i siti in cirocazione,quindi marketing o non marketing, se uno bravo viene ripagato.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:30     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Dovremmo aprire un topic" attenzione ai corsi dal valore di 43000 euro venduti sui 2000 e rotti euro".
Secondo me,si riempirebbe di visite.
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


Una email che mi è arrivata ma non posso scrivere a che newsletter sono iscritto.

CODICE
Ciao Max Max,

non hai ancora prenotato la tua Coaching Gratuita?

Ascoltami bene, voglio raccontarti un dettaglio interessante...

In questi anni, i nostri istruttori sono gli unici ad essersi occupati personalmente della formazione delle aziende più prestigiose come Ferrari, Mercedes, IlSole24ORE, Iveco ecc., insegnando ai loro manager e professionisti come apprendere velocemente qualsiasi informazione nei loro continui aggiornamenti.

E sai qual è il valore per ogni giornata in azienda con un nostro esperto? Parliamo di € 3.600 al giorno.

Ora forse tu navighi nell'oro per rinunciare a questa opportunità o magari hai semplicemente dato per scontato che il nostro tempo non ha valore (o forse non hai letto bene le email precedenti :-D).

Per noi il tuo tempo ha valore!

Se avessimo dovuto far pagare una consulenza personalizzata, come quella che riceverai, avremmo dovuto scegliere un investimento molto importante, credimi! Ma siamo anche consapevoli che il modo migliore, per decidere se frequentare un corso, è proprio conoscere l'istruttore che ti seguirà personalmente in questo periodo. Sei d'accordo con me?

I POSTI SI STANNO ESAURENDO VELOCEMENTE e tra poco chiuderemo le porte di questa straordinaria opportunità limitata.

Chiedere non costa nulla ma non chiedere quanto potrebbe costarti?

Che peccato c'erano tutti i posti ormai esauriti e non mi sono potuto iscrivere!!!! :D

CITAZIONE
il tuo forum è meglio di tutti i siti in circolazione,quindi marketing o non marketing, se uno bravo viene ripagato.

Ti ringrazio. Per ripagato cosa intendi, guadagnare euro? Perchè se faccio il rapporto tra tempo speso e quello che ho ottenuto, praticamente ho guadagnato giusto il rimborso spese di viaggio. :D

CITAZIONE
Dovremmo aprire un topic" attenzione ai corsi dal valore di 43000 euro venduti sui 2000 e rotti euro".
Secondo me,si riempirebbe di visite.

C'è già questo post indicizzato da Google, quindi bene o male, chi utilizza la keyword "truffa corsi di memoria", trova già questo forum e ovviamente tutti gli "esperti" che sparano scemenze su come debba essere un corso di memoria valido.
Io credo che le persone oggi, siano più abili e veloci a cercare la reputazione di qualcuno, rispetto a più di cinque anni fa, quindi se uno studente si fa abbindolare da promesse che non possono essere mantenute noi non possiamo farci nulla. Tutto è legato al desiderio e all'illusione che sia possibile apprendere, o risvegliare abilità mentali in poco tempo.

Se una persona crede che sia un occasione comprare un corso a 2000 euro che ne vale 43000 (o altri cifre sparate alla ca--o), significa che è una persona sciocca e che ha seri problemi con i propri limiti e soprattutto con la realtà di come funzionano certe cose.

Mi spiace ma non credo che possiamo fare nulla, almeno che io non decida di promuovere dei corsi di memoria low-cost, dicendo la verità che solitamente non piace. La gente vuole tutto e subito, sennò nemmeno ti presta attenzione.

Desiderio "tutto e subito" per superare facilmente gli esami=domanda.
Santoni della formazione disponibili a dargli quello che vogliono=offerta
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 21:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


CITAZIONE
E sai qual è il valore per ogni giornata in azienda con un nostro esperto? Parliamo di € 3.600 al giorno.

Questa frase non mi è nuova... c' è qualcuno che dice che una sua consulenza per 1 ora vale 500 euro e sti c.....


CITAZIONE
Ti ringrazio. Per ripagato cosa intendi, guadagnare euro? Perchè se faccio il rapporto tra tempo speso e quello che ho ottenuto, praticamente ho guadagnato giusto il rimborso spese di viaggio. :D

Vieni ripagato a 360°,sia come credibilità,preparazione e onestà e... Secondo me, questo vale molto di più.


CITAZIONE
Se una persona crede che sia un occasione comprare un corso a 2000 euro che ne vale 43000 (o altri cifre sparate alla ca--o), significa che è una persona sciocca e che ha seri problemi con i propri limiti e soprattutto con la realtà di come funzionano certe cose.

Non sono sciocchi ma abelinati

[
CITAZIONE
Mi spiace ma non credo che possiamo fare nulla, almeno che io non decida di promuovere dei corsi di memoria low-cost, dicendo la verità che solitamente non piace. La gente vuole tutto e subito, sennò nemmeno ti presta attenzione.

Siamo nel mondo del tutto e subito.Come sono quelli che vanno fare Arti marziali e dopo un mese voglio già essere Bruce LEE.

Se facessi un corso Low-cost, mi piacerebbe vedere la reazione dei tromboni, sarebbe una bella partita.
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 01:42     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Siamo nel mondo del tutto e subito.Come sono quelli che vanno fare Arti marziali e dopo un mese voglio già essere Bruce LEE.

Direi che quest'esempio è perfetto.

CITAZIONE
Se facessi un corso Low-cost, mi piacerebbe vedere la reazione dei tromboni, sarebbe una bella partita.

Il problema è che se spiego veramente come stanno le cose, scappano tutti anche se low-cost.
La differenza sostanziale che c'è tra me e tutti gli altri formatori esistenti in Italia, è che io conosco ogni passo che si deve fare e quali sono le cause che ti fanno abbandonare il percorso, mentre loro ti indicano una strada da percorrere che più o meno è sempre quella di trent'anni fa.
Mi sa che rischio che qualcuno pensi che voglia creare la setta di Mnemology. :D
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 14:16     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Spiega,spiega come stanno le cose... io sto ad orecchie aperte. :36_1_1.gif:
 
Top
view post Posted on 1/6/2017, 16:28     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


Nel nuovo "corso" pubblicato in questo forum, lo spiego in modo ripetitivo. Ed è proprio essere ripetitivi sino all' apprendimento definitivo (pedalare senza rotelle) che annoia, stanca. É più una battaglia quotidiana contro le nostre routine che come degli anticorpi, impediscono di sviluppare nuove forme di apprendimento.
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 13:54     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Funziona così.Metti la cera e togli la cera.Se impari Karate va bene, se non impari karatè va bene, e se impari karatè speriamo ti schiacciano come uva.

Video
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 15:50     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


Personalmente credo che sia meno faticoso è più semplice nel nostro caso anche se c'è "gente" che è convinta che per ottenere una memoria straordinaria è necessario seguire allenamenti di questo tipo:

Video

:D :D :D
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 16:22     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Penso che portare il cervello a quei livelli,sia controproducente.Quello che conta è la costanza e voglia di applicarle.
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 17:58     +1   -1
Avatar

Imparare a ricordare

Group:
Administrator
Posts:
4,944
Reputation:
+192

Status:


CITAZIONE
Quello che conta è la costanza e voglia di applicarle.

Se non c'è una ricompensa certa dietro, la costanza e voglia sono un qualcosa che si esaurisce molto velocemente. Anche la pazienza, soprattutto con se stessi, è molto importante. Il fattore pigrizia, svogliatezza e abitudine a far le cose quando si ha tempo "cioè mai", impedisce il crescere di abilità mentali che sono li che aspettano solo di essere "sbloccate".
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
452
Reputation:
+8
Location:
Mi la no

Status:


Visto che non siamo dei robot, il fattore pigrizia e svogliatezza ci stanno, ma possono essere utilizzati a nostro favore per recuperare le batterie.
 
Top
40 replies since 9/12/2011, 23:39   4462 views
  Share