La lettura veloce - Da dove partire?, Capire che cosa possiamo ottenere leggendo a turbo velocità.

« Older   Newer »
  Share  
Gionfa
view post Posted on 26/5/2021, 07:36 by: Gionfa     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


C'è qualche video più recente che non sia in Giapponese?

E poi una domanda: quanto è importante la qualità del testo per la lettura veloce?
Mi spaventa, o comunque non comprendo la frase "Ignora fattori come la capacità di comprensione, leggi come leggi di solito nel test che farai." :blink:

Inoltre come cambia la lettura veloce tra versione cartacea e versione elettronica di un testo? Voglio dire: per me è importante nel ripassare un capito passare _velocemente_ da un punto ad un altro del testo dove magari ci sono diverse pagine in mezzo. Con la versione digitale come diamine fate/si fa? In altre parole con la versione cartacea posso accedere velocemente ad altre parti del testo ed ho la visione del testo anche materiale di dove si trovi le varie sezioni mentre con al versione elettronica mi sembra che tutto il resto del libro sia nascosto, mi dà come la sensazione di non avere la visione d'insieme.

QUOTE
Personalmente credo che il corso pubblicato in questo forum sia sufficiente per fornire le conoscenze necessarie per poi riuscire a camminare da soli.

Scusate la domanda banale ma qual è il link?

Edited by Gionfa - 26/5/2021, 11:28
 
Top
9 replies since 6/2/2011, 19:20   3164 views
  Share