La lettura veloce - Da dove partire?, Capire che cosa possiamo ottenere leggendo a turbo velocità.

« Older   Newer »
  Share  
Garren
view post Posted on 31/8/2012, 19:50 by: Garren     +1   -1




Dopo poco più di un mese da questi post, ed essermi esercitato molto più su di essa (con la conseguente perdita di colpi sulla memorizzazione di numeri e carte nel minor tempo possibile :D ) posso affermare che:

- è possibile leggere e capire con grande velocità di lettura (e senza regredire), mantenendo una media di 3 punti di fissità per riga.

- l'importante è seguire i precetti della lettura veloce, soprattutto la formazione di immagini nel durante, tuttavia nel caso si tratti di dati specifici si può benissimo memorizzare secondo arte.

- in base alla suddivisione del libro, entro un "tot.", svolgere delle sintesi seguendo sempre le immagini collegate ai concetti formate nel durante...magari formarne delle altre con metodo mnemonico (cioè creare associazioni, loci etc...) in modo da effettuare una memorizzazione a regola d'arte.

- rispettare le pause perché, soprattutto le prime volte, almeno...personalmente, mi sono sentito la testa scoppiare.



Questo è quello che ho capito in poco più di un mese, ed il tempo almeno per una volta è stato dalla mia parte :D

Spero di aver dato un buon contributo
 
Top
9 replies since 6/2/2011, 19:20   3164 views
  Share