Memorizzare un mazzo di carte, Una tecnica semplice alla portata di tutti

« Older   Newer »
  Share  
Cynical314
view post Posted on 28/7/2011, 21:22 by: Cynical314     +1   -1




utilizzo una tecnica simile :) però ho una cosa un pò diversa da condividere, una tecnica che uso per memorizzare rapidamente le carte mentre gioco, quindi non un'intero mazzo e non in sequenza, ma riesco a ricordare con estrema facilità quali carte sono uscite....
l'idea è questa, condividerò solo alcuni dei simboli che uso per capirci :

ho creato due stanze nella mia testa, una per le carte numerate ed una per le figure....
in un punto della stanza per le carte numerate ho posizionato una sedia che per me assomiglia al quattro, se esce il quattro di cuori sulla sedia posiziono un oggetto a forma di cuore, se poi esce un 4 di picche accanto all'oggetto a forma di cuore sulla sedia poggio un oggetto a forma di picche e così via....la regina invece l'ho rappresentata con un enorme rotolo di carta igienica (perchè i rotoloni REGINA non finiscono mai ahahhaahah) e se esce una regina di cuori attacco all'enorme rotolo un adesivo a forma cuore, lo stesso se escono le picche.....

così se voglio sapere se è uscito un quattro vado a controllare la sedia, se voglio sapere se è uscita una certa regina controllo gli adesivi sul rotolone e così via..

in pratica ho creato uno schedario non sequenziale, potrei chiamarla tecnica dello schedario spaziale :)
potrei descriverla bene generalizzandola e aggiungerla a questa sezione...che ne dite?
 
Top
62 replies since 28/8/2010, 00:06   11705 views
  Share